BRUGHERIO
REMIGINI SULL’ATTENTI: TUTTI IN BIBLIOTECA PER IL 1° GIORNO DI SCUOLA

Remigini… zaino in spalla! Il vostro primo giorno di scuola è alle porte, bisogna esser pronti!
Mercoledi’ 10 settembre alle ore 15, 30 e in replica alle ore 18, presso Palazzo Ghirlanda in Via Italia 27, tre storie avvincenti vi aspettano  per raccontare a voi e ai vostri genitori, l’inizio di una nuova avventura.
Quale modo migliore per fare l’ingresso ufficiale nella scuola ?
Eh sì, perché i Remigini sin dall’antichità in cui si usava questo nome per riferirsi a San Remigio, erano i bambini che si accostano alla scuola per la prima volta nella vita, proprio come voi, che avrete accanto per il gran giorno mamme e papà emozionati, un po’ intimoriti come voi e molto curiosi di vedere i loro piccoli del 2008, varcare il portone dell’educazione e dell’insegnamento.
Niente paura quindi, la lettura aiuta tutti.
Zoe Ross e Tony Ross in “Viva la scuola”, raccontano l’incontro di Niky con una nuova amica tra i banchi di scuola, mentre Nicola Cinquetti  in “Simone 7 spade”, vi racconterà di come Simone affronti le sue settimane a scuola con le sue 7 spade, una per ogni giorno della settimana. Ed infine Stian Hole ne “L’estate di Garman”, racconta come Garman insieme alla mamma al babbo e agli zii, affronti in modo particolare l’inizio della scuola.
Le letture saranno interpretate ed animate dai Sopravoce, che insieme a tutta la biblioteca, vi accoglieranno a braccia aperte.
Attenzione però, l’ ingresso è gratuito ma è necessaria l’iscrizione telefonando allo 039/2893401, oppure mandando un’ e-mailbiblioteca@comune.brugherio.mb.it.
Sono ammessi 50 bimbi per turno compreso un accompagnatore.
KAROL MATTAREL