BRUGHERIO
ECCO IL PROGETTO PER IL RIFACIMENTO DEL CENTRO SPORTIVO

Impianti rinnovati, rifacimento delle strutture, copertura dei campi a 5, rimessa a nuovo dei manti erbosi per il calcio, della pista di atletica, dei vialetti e dei teloni.

No Banner to display

Queste sono solo alcune delle novità comprese nel progetto preliminare per il nuovo centro sportivo comunale di Via San Giovanni Bosco, che la Giunta brugherese ha recentemente approvato e che sarà al vali o del consiglio comunale di ottobre. “Un progetto da oltre due milioni e mezzo di euro, che ridarà ai brugheresi il centro sportivo che meritano -ha dichiarato il Sindaco Marco Troianosarà un luogo bellissimo e praticamente nuovo per via dei numerosi interventi che andremo ad operare“.

I DETTAGLI DEL PROGETTO:
Nel complesso, come si vede dall’immagine a fondo articolo, il centro disporrà delle sue vecchie strutture e dei suoi campi per lo sport, ma rimessi a punto e perfezionati.
All’interno troviamo i tre campi da calcio a 11 di cui uno in nuova erba sintetica omologato fino alla serie D, e uno con una nuova irrigazione; ci saranno due campi da calcetto coperti con nuovi spogliatoi, e tre campi da tennis con altrettanti nuovi prefabbricati per cambiarsi e un nuovo sistema di generazione dell’aria calda. Non mancano già ora un campo da basket e uno per la pallavolo. La pista di atletica sarà rimessa a nuovo, così come le recinzioni e tutti i passaggi all’interno del centro.

Una volta approvato il progetto in Consiglio, si attenderà la pubblicazione del bando di gara, e il nome della società vincente. A quel punto il progetto potrebbe subire variazioni, ma dall’amministrazione garantiscono che ogni modifica apportata al progetto preliminare, sarà accettata solo se andrà a migliorare ulteriormente il piano preliminare pensato sino ad ora.

Insomma, a questo progetto è chiaro che la Giunta tenga in modo particolare, e che difficilmente scenderà a compromessi che inquineranno le idee originali per il restyling più grande apportato al centro sportivo brugherese di San Giovanni Bosco. 

I cittadini di Brugherio possono essere contenti,
sono anni che fioccano lamentele per lo stato in cui versa il centro sportivo di Via San Giovanni Bosco, e ora questa notizia non può che rallegrare gli animi. E a breve, verranno date altre notizie rispetto alla situazione che vede coinvolta la piscina, altra spina nel cuore dei cittadini.

Cliccare sulla foto per ingrandire