BRUGHERIO
DAL 2 AL 5 OTTOBRE RITORNA L’ENTUSIASMO PER IL FESTIVAL DELLA BIRRA

Amanti della bionda… il vostro Oktober Fest è a Brugherio !

Birra Arte e Musica sono gli ingredienti del BAM 2014, festa della birra che accompagnerà i brugheresi e non dal 2 al 5 ottobre all’area feste di Via Aldo Moro, in un contesto artistico e musicale pieno di eventi di alto livello.

CIBO E BIRRA
E’ una sfida lanciata alla crisi da parte dei commercianti brugheresi -ha spiegato l’Assessore al Commercio Marco Magniche si impegnano nel loro piccolo, a contribuire per una città migliore”.
E in effetti, in area feste arriveranno 11 realtà commerciali cittadine, tra locali e bar, che si raduneranno in Via Aldo Moro portando ai presenti le loro offerte gastronomiche e la loro…. Birra ! Una vera festa di cibo e birra condita con ottimo intrattenimento.

MUSICA
Ma per il BAM 2014 non saranno solo gli esercenti locali a muoversi. Anche il calendario artistico vede la presenza di realtà musicali importanti made in Brugherio. Rapas e Wet Floor (3 ottobre), l’ Hip Hop di Vacca (2 ottobre), l’ Irish Rock dei Meneguinnes (5 ottobre) e l’affermato Ska dei Vallanzaska (4 ottobre), sono solo alcune delle proposte di intrattenimento live delle 4 serate di festa, che partiranno sempre alle 19.00 con un Dj Set (per il calendario completo degli eventi clicca qui).

ARTE ED EVENTI
Se quanto vi abbiamo descritto non fosse già abbastanza invogliante,
dovete sapere che ci saranno momenti davvero curiosi durante il BAM. Ad esempio il primo raduno del gruppo Facebook “Non sei di Brugherio Se…” (2 ottobre), una sessione live di writing con le crew Tdk e Vmd (3 ottobre), e tre raduni davvero imprendibili e strabilianti: quello delle auto più colorate (3 ottobre), quello dei TIR più customizzati e insoliti (4 ottobre), e l’atteso Moto Raduno Ducati Club. 

E la poesia ? Al BAM Festival 2014 c’è posto anche per lei.
Gli under 25 che parteciperanno alle serate, potranno partecipare allo “S-concorso”, portando una loro composizione in versi o un piccolo racconto allo stand del Lucignolo Cafè, che raccoglierà i testi e selezionerà i migliori per una serata a tema fissata per il 20 novembre.

Insomma, se lo scorso anno sono giunte in paese centinaia di persone,
è certo che quest’anno la completezza del programma trasformerà l’area feste in una piccola Monaco di Baviera, dove però l’ingresso è gratuito e c’è in realtà spazio e intrattenimento adatto anche per chi fosse interessato a tutto tranne che alla birra.