PESSANO
IL COMITATO GENITORI DIVETA UN’ APP, ED E’ LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Una delle chiavi della buona comunicazione,
è saper rintracciare i mutamenti delle tecnologie e dei linguaggi, e sfruttarli al massimo delle loro potenzialità.

Così è nata la prima App di un Comitato Genitori in Italia, e in assoluto la prima sul territorio di Pessano: “La app è stata realizzata internamente al Comitato Genitori usando un programma che aggrega diverse fonti e costruisce una app per diversi tipi di smartphone e tablet -racconta Paolo Ghedini del Comitato- Si tratta di una novità che pensiamo possa aiutare lo scambio di informazioni tra genitori e scuola”.

Ma il servizio contenuto nell’applicazione, sarà molto di più di un veicolo informativo sul mondo della scuola pessanese. Notizie generali sul panorama dell’istruzione e del territorio, saranno una tra le risorse aggreganti che rendono l’applicazione utile anche al di fuori dei confini cittadini, ma più in generale valida su tutta la Martesana.

Dopo settimane di lavoro e test, l’ app è ora disponibile, gratuitamente su iTunes Store per Apple e su Google Play per Android sia per smartphone sia per tablet, e per trovarla è sufficiente scrivere Pessano, o Bornago, o Comitato Genitori, dato che come già detto, è la prima applicazione in assoluto sia sui comitati che sulla città di Pessano. Nel caso è possibile scaricarla dal sito web del Comitato (clicca qui) o da smartphone all’indirizzo: http://comitatogenitoripb.mobapp.at

Proprio sul locale torna il Presidente del gruppo dei genitori pessanesi, Giovanni Sabatini: “Il Comitato Genitori di Pessano con Bornago continua ad investire sulla capacità di comunicare e di condividere contenuti. Ecco un ambiente dove trovare informazioni e dove condividere notizie. Una App per continuare a sviluppare la collaborazione tra i genitori, l’Istituto Comprensivo “Daniela Mauro”, le Istituzioni e tutta la comunità“.