COLOGNO
I LAVORI STRADALI SCONVOLGONO LA CITTA’, MA DA OGGI CI SONO NOVITA’.

Sono settimane che i cantieri stradali colognesi stanno dando qualche grattacapo agli automobilisti,
che soprattutto in aree nevralgiche come Corso Roma, si sono ritrovati imbottigliati in ingorghi seguiti alle deviazioni stradali.

Ma ora si intravede la luce, e i lavori necessari che il Comune sta approdando per offrire una viabilità migliore ai cittadini e a chi transiterà dalla città, iniziano a dare i propri frutti e alcune arterie saranno presto riaperte alla circolazione.

Le riaperture
Da oggi 5 luglio, la nuova rotonda tra Corso Roma e Via Boccacio verrà riaperta sebbene con alcune modifiche da ultimare, e per tanto verrà ripristinato il traffico di Via Boccaccio in uscita su Corso Roma, in entrambe le direzioni di marcia.

La notizia che molti si attendono, sarà lieta a partire dal 12 luglio, quando verrà riportata alla normalità la circolazione lungo la bretella che collega Corso Roma con l’imbocco della Tangenziale Est “Cologno Nord”. Sebbene percorribile, il tratto di strada non sarà concluso e il passaggio delle auto avverrà comunque in area cantiere.

Continuano invece i lavori iniziati il 2 luglio scorso, che porteranno alla realizzazione di una nuova rotonda  in Via Pascoli, Via Dante e Svincolo Tangenziale Est. 

La nuova importante chiusura
Segnatevi le date: dal 28 luglio al 3 agosto. In questo periodo, l‘uscita della Tangenziale Est di Cologno Nord sarà chiusa al traffico completamente per chi proviene da Milano, per via della posa dell’asfalto.  Come uscita alternativa è consigliata quella di “Brugherio – Cernusco” piuttosto che Cologno Sud.