CARUGATE
E’ TUTTO PRONTO: SABATO SARA’ UNA NOTTE BIANCA SOTTO LE STELLE

E quindi uscimmo a riveder le stelle“…
Se il tempo concederà una tregua dalle sue follie notturne, sabato 5 luglio i carugatesi potranno davvero godersi la loro notte stellata in giro per il paese, tra musiche e intrattenimenti.

No(t)e di Stelle” è infatti il filo conduttore e il titolo della Notte Bianca 2014, realizzata dai commercianti carugatesi in collaborazione con il Comune e gli assessori alla Cultura Michele Bocale e al Tempo Libero Felice Rigoldi.

Tra i numerosi ospiti e programmi previsti a partire dalla prima serata, l’evento annovera nomi d’eccellenza come quello di Enrico Ruggeri, che al Centro Carosello si esibirà live in serata, in un concerto gratuito che precederà gli attesi fuochi d’artificio.

Se questo è il nome trainante dell’evento notturno carugatese, è pur vero che sparsi per le vie del centro cittadino, saranno numerosi gli angoli musicali e culinari che riempiranno la notte. Per il programma dettagliato degli eventi organizzati dai commercianti vi rimandiamo alla locandina (scarica qui), ricordandovi che tutto partirà intorno alle ore 21.00.

Nel frattempo ecco un paio di cose curiose da non perdere.

Piazza Manzoni tra vintage e fantasy
Un’ atmosfera retrò e fantasy avvolgerà Piazza Manzoni, dove gli Arcieri della Burarco saranno disponibili per tutti coloro che vorranno provare l’emozione di scoccare una freccia dall’arco. Quadri, moto d’epoca e sculture, faranno invece da cornice artistica vintage alla Piazza, dove il contorno musicale rigorosamente live, è pensato per entrambe le postazioni: il rock dei Dark Madness e Heartless, e le cover anni “70 e “80 degli Electric Folk Band, che si alterneranno durante la notte. In tutto questo non mancheranno cibi e bevande.

La pre-notte bianca della Biblioteca
Come per ogni grande evento, c’è un’attesa da ingannare prima dell’inizio ufficiale.
La Biblioteca Civica ha esattamente pensato a questo, con 2 eventi per il tardo pomeriggio, di modo da accompagnare grandi e piccini alla serata di stelle. Per entrambi è necessario iscriversi (biblioteca.carugate@atrion.it – 02.45506197)

Dalle 19.00 infatti sarà il momento di “Blanc de Noir”, incontro enogastronomico e letterario in cui vino cibo e narrativa si fonderanno per un aperitivo particolare in Atrion Cafè, perfetto per una serata di “pre-festa”.

Dalle 17.00 invece, l’arte e la caccia al tesoro si uniranno per mettersi a servizio dei più piccoli, dei bambini dai 6 ai 9 anni, per i quali la notte bianca è un evento ancora “troppo da grandi” per gustarlo a pieno. In Auditorium di Atrion dunque, si terranno dei laboratori d’arte sulla figura di Salvador Dalì uniti, come detto, al gioco.