BRUGHERIO
TUTTO IL MONDO IN UNA NOTTE BIANCA… EVENTI PER TUTTI, E UNA DIRETTA RADIOFONICA

Brugherio in delirio aspettando la notte bianca!
Tema della serata sarà il Mundialito, che riproporrà come nell’appena conclusa Festa Dei Popoli, una Brugherio cosmopolita.

Una miscela esplosiva di musica spettacoli e artisti colorerà dunque la notte del 5 luglio dalle 19.00 alle 24.30, periodo durante il quale le vie rimarranno chiuse al traffico offrendo moltissime possibilità di intrattenimento.

Per la città si potranno dunque rivivere angoli del mondo. Ecco un breve elenco delle vie e delle principali atmosfere, per l’intero programma vi rimandiamo alla locandina (scarica qui)

In Via Cazzaniga lo scenario sarà quello delle Hawaii, con tanto di motoscooter d’acqua, gonfiabili, truccabimbi, ghirlande hawaiane in omaggio, e ottime e gustose degustazioni. Via Dante ospiterà il Far west, puntando sull’apprezzatissimo Toro meccanico e sul delizioso cibo tipico country west. L’Argentina invece farà da sfondo a Via Vittorio Veneto, con esibizioni di tango. Piazza Cesare Battisti sarà invece teatro del blues e dei jazzisti americani, mentre in Via Tre Re il Brasile incontra il fitness, con dimostrazioni di zumba, capoeira e fit boxe oltre a molto altro ancora. 

Intrattenimenti anche in altre zone del paese, che proporranno spettacoli circensi e Mojito Party (in Via Italia), musica con dj set e happy hour a base di grigliate di carne (In Piazza Giovanni XXIII), e ancora spettacolo di marionette e laboratorio di suoni e fumetti (Parco di Villa Fiorita). L’intero Mondo sarà rappresentato in Piazza Roma, con l’intervento delle scuole che proporranno balli di gruppo.

La chiusura spumeggiante, con le fontane danzanti di acqua e fuoco, è prevista al Centro sportivo Cremonesi, in via XXV Aprile dalle ore 22,30.
Eccezionalmente tutta la nottata sarà seguita live dalla radio Ciao Como.

AURORA LANZI