PESSANO
INVASIONE DI COWBOYS E INDIANI PER LA FESTA DI PRIMAVERA

Hey Gringo, il sabato è alle porte !
Vi parlerebbero un po’ così quelli del Comitato Genitori di Pessano, che hanno pensato ad una festa di primavera dal sapore affascinante del vecchio West.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA
Sabato 7 giugno infatti, il Far West sarà di scena in quel di Pessano, con un’atmosfera degna della vecchia America dell’ovest: il saloon aprirà alle 12.00 con un menù piuttosto italiano però, la musica country terrà banco dalle 15.00, i costumi da cowboy e da indiani si vedranno per tutto il giorno, mentre dalle 14.00 si potrà cavalcare l’imperdibile toro meccanico, fonte di sfide per i più giovani, ma come ormai è noto, anche e soprattutto per gli adulti. Tutte le famiglie saranno coinvolte in giochi a squadre  sempre a partire dalle 14.00, momento in cui ci si ristorerà dal caldo con una fresca angariata. Merenda per tutti invece alle ore 16.00 con granite e gelati. In chiusura il pezzo forte della festa: l‘estrazione dei premi della lotteria, e la premiazione per i migliori costumi a tema.

I PREMI
La 14° edizione della Festa di Primavera dunque, si prospetta ricca di divertimenti, giochi e premi.
Oltre all’estrazione dei biglietti della lotteria venduti dalle classi della scuola per l’infanzia, di quella primaria, di quella secondaria e di quella speciale, ci sarà anche un favoloso premio per i due costumi a tema migliori. Ai vincitori, un bambino e un adulto, verranno assegnati ingressi omaggio al parco divertimenti “Cowboyland” di Voghera.

Ma anche il prezioso lavoro dei piccoli alunni verrà premiato.
La loro dedizione nella vendita dei biglietti della lotteria, ha portato ad un incasso speciale: oltre 1000 euro saranno infatti destinati alle varie classi delle scuole del paese per l’acquisto di materiale didattico. Gli alunni hanno venduto 11896 tagliandi, e le sezioni più proficue verranno premiate a conclusione della festa.

In totale sono stati venduti oltre 12.000 biglietti, tra i quali ci saranno i 103 fortunati vincitori degli altrettanti premi inseriti nella lotteria (qui l’elenco dei premi) grazie anche al contributo di importanti sponsor.