MARTESANA LAVORO
OPPORTUNITA’: CORSO DI FORMAZIONE GRATUITA DI SALDATURA

Proseguono le iniziative promosse dalla Regione Lombardia all’interno della Dote Unica Lavoro.

Un corso di saldatura avanzato di 40 ore è l’offerta che propone il Centro Piamarta di Milano, rivolto a tutte quelle persone con una buona manualità e conoscenza della saldatura elettrica che hanno frequentato almeno un corso base.

Il corso è gratuito per tutti quelli che rientrano nella fascia 3 dell’offerta Dote Unica di Regione Lombardia, ovvero disoccupati e inoccupati iscritti da almeno quattro mesi ai centri per l’impiego. (GUARDA QUI).

Durante il corso gli allievi impareranno a leggere ed interpretare i disegni meccanici costruttivi e disegni di carpenteria, per ricavarne le informazioni necessarie per l’esecuzione delle saldature da svolgere con i procedimenti tradizionali. Inoltre apprenderanno la preparazione delle saldature con attrezzature e procedimenti adeguati secondo gli standard qualitativi.

Alla fine del corso, oltre alla certificazione delle competenze verrà rilasciato un patentino dopo aver superato un esame pratico.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’A.F.G.P.(visita il sito QUI), nel quale poter scaricare la brochure. Fate attenzione: il prezzo indicato sul prospetto informativo riguarda solo le persone che non beneficiano della Dote Unica, per tutti gli altri il corso è gratuitoè gratuito.