CARUGATE
DOPO IL RINVIO, DOMANI 22 E’ CERTO: AL GINESTRINO DI SCENA GLI SPORT
ALTERNATIVI

Non si vive di solo calcio, lo avevano detto la scorsa settimana,
e lo ripetiamo ancor di più oggi dopo la debacle azzurra contro la Costarica.

Domenica 15 Giugno il maltempo ha giocato un brutto tiro all’organizzazione del Sunday Tricks, e così domani 22 giugno arriva il Remake. Dalle ore 14.30, presso il Centro Sportivo di Via del Ginestrino, giovani, bambini e adulti potranno cimentarsi con skate, bicicletta, arrampicata e tanto altro.

L’iniziativa, organizzata dal Forum Giovani e dalla Polisportiva di Carugate all’interno della Festa dello Sport, prevede una “scuola di skate” per i più piccoli, presso lo Skate Park, e una serie di attività alla “Pump Track”, struttura in terra battuta per le biciclette, realizzata lo scorso anno dai ragazzi del Forum, dove la principale abilità consiste nello spingersi su un sistema di salti e cunette senza pedalare.

Tra le tante le attrattive, una palestra di arrampicata, bolle di sapone, giocolieri, trampolieri, e slack-line, una corda tesa tra due alberi per mettere alla prova l’equilibrio.

L’evento è organizzato all’interno della Festa dello Sport, e vedrà anche la partecipazione della Croce Bianca di Carugate, realtà alla quale, quest’anno i giovani della città hanno dedicato la loro attenzione.

“La collaborazione con la Croce Biancahanno fatto sapere i ragazzi del Forum Giovani rientra nel mandato della nostra organizzazione, che vuole essere un punto di riferimento e di valorizzazione per i giovani, oltre che di promozione verso il mondo del volontariato attivo in città. Proprio per questo motivo la scelta di realizzare un momento di aggregazione che metta in comunicazione i tanti giovani che si impegnano a mantenere vivo lo sport alternativo a Carugate, come i ragazzi dello Skate Park, che dieci anni fa decisero di dar vita ad una delle prime strutture per lo skateboard in martesana”.

Questa volta il maltempo non avrà la meglio, e sotto il caldo sole ormai estivo, il divertimento è assicurato per tutti, sotto lo sguardo tento di istruttori qualificati !

(GUARDA QUI TUTI I DETTAGLI DELL’EVENTO)