CARUGATE – CERNUSCO
IN BICICLETTA ATTRAVERSO IL PARCO DELLE CAVE

Carugate e Cernusco, due dei comuni più discussi e coinvolti nella questione dell’ ampliamento del Carosello.
Carugate e Cernusco, i due paesi sui quali si sono spese molte parole a proposito del loro approccio alla salvaguardia del Parco Est delle Cave.

Ed ora eccole qua, le due città, a sposare l’idea di una bicicletta di primavera proprio attraverso i territori del Parco Est, con partenza carugatese dalla Cascina Galeazza alle ore 9.30, e arrivo cernuschese al Parco degli Aironi intorno alle 11.30. L’evento, organizzato dalla Società Ciclistica Carugatese e dalla Due Ruote Forever, tocca quest’anno la sua XVI° edizione, e si svolgerà nella mattinata di lunedì 2 giugno.

Numerosi i ringraziamenti in calce all’organizzazione: da WWF Martesana, a CAP Holding, da Serim a Cogeser fino a Fresconatura e Infoenergia. Insomma un dispiegamento di forze in campo non indifferente per una bicicletta che si ripropone di riscoprire vecchi percorsi, vecchie strade campestri, e portare i partecipanti a percorrere le nuove vie alternative, i sottopassi e le moderne piste ciclabili della zona.

IL PERCORSO
Se è vero che la partenza è tutta carugatese presso l’Azienda Agricola Rolla in Cascina Galeazza, è altrettanto vero che i ciclisti attraverseranno Brugherio passando accanto a Cascina Modesta, Cascina Sant’Ambrogio e Parco Increa. A quel punto il testimone passerà al territorio di Cernusco, cui si accederà attraverso al strada campestre di Cascina Battiloca, seguita da un giro nel Parco delle Allodole, per poi muovere verso Cascina Torriana, ed infine il Parco degli Aironi sulla Provinciale 121.

Una volta giunta a conclusione al bicicletta, i partecipanti saranno omaggiati con gadget e degustazione di prodotti gastronomici locali presso gli stand allestiti nel parco.