SEGRATE
STUDENTI DEL LICEO S.RAFFAELE AL TAVOLO CON I GRANDI IMPRENDITORI

Gli studenti del Liceo San Raffaele sono stati scelti da Comune di Milano e Bayern, per interagire con grandi esponenti del mondo imprenditoriale sul tema dell’occupazione. 

Il tavolo dei relatori ha ospitato alcuni tra i nomi più autorevoli dell’imprenditorialità, della ricerca e dell’università.
Gli studenti sono stati però i veri protagonisti della serata, che hanno condotto con domande pungenti e appropriate rivolte agli illustri ospiti, puntando i fari su questioni davvero centrali per il futuro lavorativo delle giovani generazioni.

Tra i nomi di spicco dell’incontro svoltosi in Assolombarda, ricordiamo il Professor Fabio Grohovaz, Direttore del Dottorato di Medicina Molecolare all’ Università Vita Salute, la Dottoressa Monica Poggio, delle Human Resources di Bayer e Almir Ambeskovic, Vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Assolombarda.

Accanto a questi esponenti di rilievo e di lunga esperienza nel mondo imprenditoriale, si sono seduti giovani imprenditori come lo Chef Stellato Davide Oldani, i responsabili della società Welld fondata da ex studenti del Liceo San Raffaele e ora con sedi in Italia e Svizzera, ed infine le giovani ideatrici della società Orange Fiber, che hanno brevettato un sistema per trasformare le arance in filato.

Nella foto di copertina gli studenti, nell’ordine: Alberto Batini, Alessandro Daldossi, Ludovica Borzelli, Sara Sgarzi, che ha fatto la moderatrice della serata, ed Elena Marenzi.