SEGRATE
INTEGRAZIONE, ARTE E SCUOLA. PREMIATO L’ISTITUTO SCHWEITZER

L’integrazione passa attraverso le scuole e la cultura.
Partendo da questo assunto l’ Associazione Sinantropo ha premiato il progetto realizzato dagli studenti delle scuole primarie dell’Istituto Schweitzer all’interno del concorso “Insieme per un mondo a colori”.
Con l’aiuto degli insegnanti, gli alunni hanno svolto un percorso nell’arco dell’anno scolastico, mirato a rappresentare il concetto di integrazione attraverso lavori e opere artistiche. I piccoli dello Schweitzer hanno presentato disegni, creazioni tridimensionali, collage e molto altro.
A consegnare le medaglie di merito ai 90 bambini, è stata Maria Crespi, presidentessa della Sinantropo, associazione che con il proprio progetto di inclusione sociale si era aggiudicata il contributo concesso dal Comune attraverso il Bando rivolto alle Associazioni No – Profit. Uno speciale riconoscimento è andato anche a chi ha sostenuto e progettato con gli studenti, la realizzazione di queste opere. Così una targa ricordo è andata alla Dirigente Scolastica Giuliana Borgnino e alle insegnanti presenti.
IMG_20140511_153928
IMG_20140511_162217