SEGRATE
AL VIA LA RASSEGNA LETTERARIA “VICINI DI PAGINA”

Segrate incontra i propri scrittori in una serie di incontri letterari che si terranno dal 24 maggio al 31 ottobre 2014.
L’intento è proprio quello di valorizzare i talenti locali allargando il campo anche agli scrittori non residenti a Segrate.

La rassegna intitolata “Vicini di pagina”, vedrà il suo primo appuntamento all’ auditorium Luigi Favalli di Via Olga, sabato 24 maggio alle ore 11.00, quando interverranno Valeria Fraccari e l’ANPI di Segrate. In questo primo incontro, Valeria Fraccari docente di Letteratura Italiana e Latina, organizzatrice di trekking letterari, di laboratori itineranti di letteratura e di corsi di lettura espressiva, si soffermerà sulla figura di Beppe Fenoglio, uno dei pilastri della letteratura del ‘900 assieme a Giorgio Caproni e Dino Campana. Lo farà presentando il proprio libro “Per un’infinità di motivi”, avente come tematica principale la resistenza, che mira appunto a ricollegarsi con la figura di questo grande scrittore, così talentuoso eppure così poco conosciuto. L’intervista sarà tenuta dal Bibliotecario e Responsabile del Gruppo di Lettura di Segrate Roberto Spoldi, mentre le letture saranno ad opera dell’attrice e regista Noemi Bigarella.

Gli appuntamenti successivi sono previsti per il 27 giugno alle ore 18,30 con Laura Eid e Lisa Sforza: “Donne in viaggio per scoprire se stesse”, mentre per i conclusivi due appuntamenti ci sarà da attendere l’autunno prossimo.

Per maggiori informazioni visitare il sito web dell’evento

 

AURORA LANZI