SEGRATE
22° MAGGIO MUSICALE A REDECESIO, TRA SCUOLE E OSPITI DI QUALITA’

Primavera in musica a Redecesio, quartiere segratese che celebra il suo 22° Maggio Musicale.
La giornata di venerdì 9 maggio, sarà dunque dedicata interamente alla musica, e agli allievi delle scuole dell’infanzia, delle primarie e della scuola secondaria del paese.

No Banner to display

Si inizierà dunque nel tardo pomeriggio, alle ore 18.00 presso il Teatro della Scuola media di Redecesio, apriranno la kermesse gli allievi di 5 anni della Scuola d’Infanzia “Sabin”, con un inizio dedicato appunto ai giovani e alla musica. Alle 19.30 seguirà l’esibizione delle classi seconde dell’ omonima Scuola Primaria, e subito dopo sarà la volta del coro “Non solo angeli”- Junior , con una performance in collaborazione con “Cinque Ottavi”. A chiudere la prima parte della serata, ci penserà il gruppo allievi della scuola secondaria di Redecesio, con un’esibizione Hip Hop.

Il Maggio Musicale si sposterà alle 21.00 quindi all’ auditorium Centro Verdi di Via XXV Aprile. Qui sarà allestito lo spettacolo teatrale “Il venditore di sogni musica parole e indispensabili illusioni”. La piece teatrale firmata da Franco Fiume, è un racconto pieno di speranza, in cui il percorso suggerito dalla musica, dal balletto, dagli attori-cantanti e dalla voce narrante di Cesare Cadeo, suscita la riscoperta di sentimenti, ideali e forti emozioni. Per l’opera sono stati scelti cantanti affermati già presenti in Opere Musicali come Note Dame De Paris di Riccardo Cocciante, e Romeo & Giulietta, successo dell’ultimo anno. I protagonisti dunque canteranno arie di opere famosissime e da tempo portatrici di grandi evocazioni. Il corpo di ballo, già presente nelle tournée di Biagio Antonacci e Alessandra Amoroso, renderà l’atmosfera ancor più suggestiva.

Appuntamento dunque per venerdì 9 maggio con il 22° maggio musicale.

Articolo di: Aurora Lanzi