PESSANO
ADOLESCENTI TRA WEB, SOCIAL E APP: GLI ADULTI PROVANO A CAPIRE

Relazioni virtuali, pericolo o risorsa?
E se a questo ci aggiungessimo parole come Adolescenti e Web, quanto importante si farebbe questo dibattito ?
Queste tematiche dibattute e profondamente attuali, verranno affrontate dal Comitato Genitori di Pessano con Bornago giovedì 8 maggio alle ore 20,45 nel Palazzo Vecchia Filanda in piazza Resistenza n.2.

Assieme al Comitato, promuove l’iniziativa l’ Assessorato alla Pubblica Istruzione di Pessano. L’incontro gratuito e riservato unicamente agli adulti, sarà tenuto dal prof. Matteo Lancini, professore della facoltà di Psicologia dell’Università Milano Bicocca, che cercherà di analizzare insieme ai presenti, tutti i nuovi mezzi di socializzazione, condivisione e comunicazione, di cui un giovane dispone al giorno d’oggi. 

Parole che per gli adolescenti sono bagaglio quotidiano e veicolo di azioni giornaliere, come Facebook, Twitter, Instagram, Whatsup, Badoo, Meetic, Skype, Blog, verranno scandagliate e analizzate sotto ogni aspetto, dal loro utilizzo ai meccanismi psicologici che sottostanno al loro utilizzo di massa.

Temi importanti dunque, soprattutto per un paese come l’Italia, che nel 2013 è quello che ha condiviso e si è connesso più di ogni altro. Per aderire è necessario confermare la propria partecipazione a causa dei posti limitati, scrivendo a info@comitatogenitoripb.com 

Articolo di: Aurora Lanzi