OLMO D’ORO
TUTTO PRONTO PER LA GRANDE FESTA DEL 7 E 8 GIUGNO ALL’INSEGNA DELL’ARTE E DELLA BUONA COMPAGNIA

Contenuto a scopo promozionale

No Banner to display

Manca pochissimo ormai,
una decina di giorni è sarà tempo di festa al Parco Centro, con gli scultori dell’Olmo alle prese con una due-giorni di arte e divertimento in cui coinvolgeranno tutti i presenti.

Si apriranno le danze in Via Cesare Battisti sabato 7 giugno dalle ore 17.00 e si chiuderà domenica sera dopo le premiazioni dei concorso di scultura e fotografia, veri fiori all’occhiello dell’evento.  Nel mezzo ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, con artisti giunti da ogni dove a portare lil loro estro e la loro bravura nel piccolo parco sede dell’ Olmo d’Oro.

Ad ora la lista degli ospiti va aggiornandosi di giorno in giorno, ma pare che ci siano ben tre scuole di scultura presenti, da Paderno, dalla Val Di Scalve e e da Valdengo in provincia di Biella. Pittori, vasai, ceramisti, dimostrazioni di lavoro al tombolo, di intaglio, e di lavorazione del vetro, saranno da cornice a tutti gli scultori che saranno all’opera con le loro sgorbie sotto le fronde degli alberi.

Arte e natura dunque, accompagnate dalla musica folk rock popolare dei “Dam a Trà“, e dall’ottimo cibo preparato dai volontari della Cooperativa Milleusi, che gestirà lo stand gastronomico per la cena di sabato e il pranzo della domenica.

Non resta che appuntarsi nuovamente la data, e prepararsi a gustare l’ “arte nel parco”.