GORGONZOLA
PASSEGGIATA DI 3KM IN PAESE PER FESTEGGIARE IL PIEDIBUS

Una passeggiata speciale, una camminata di 3 Km con festa finale promossa dall’Amministrazione Comunale e dal Corpo di Polizia locale, in collaborazione con le scuole di Gorgonzola, il Centro diurno disabili “Rami di speranza” e il Gruppo dei VOS.

Ecco cos’è #staisicuro, l’evento speciale che si terrà sabato 10 maggio a partire da piazza della Repubblica alle ore 10.15.
L’idea è nata per promuovere e festeggiare la buona riuscita di iniziative cittadine come il Piedibus, che conta circa 140 bambini accompagnati a scuola a piedi da genitori e volontari; o i gruppi di cammino promossi dall’Amministrazione Comunale e dalle associazioni del territorio in collaborazione con Regione Lombardia e Asl Mi2.  In realtà l’invito è esteso a tutte le realtà associative di Gorgonzola e non solo, ai genitori, alle famiglie, ai cittadini tutti e ai bambini e ragazzi delle scuole che in questo anno scolastico hanno frequentato il corso di educazione stradale tenuto dagli agenti di Polizia locale.

Proprio alla sede della Polizia Locale terminerà la camminata, dove i partecipanti potranno visitare la struttura, ricevere un gadget ricordo e provare un circuito guidato in bicicletta, con tanto di dimostrazione di ciclofficina.