CERNUSCO
PER TREDICI GIOVANI CERNUSCHESI SI APRE LA “CACCIA AL LAVORO” INSIEME A CREDICOOP

A dare una risposta concreta alla disoccupazione giovanile che proprio in questi giorni ha raggiunto i suo massimi storici al 42,7% (DATI ISTAT) ci pensa Credicoop di Cernusco sul Naviglio.

La scorsa settimana le porte della sede centrale di Piazza Unità d’Italia, si sono aperte per 13 ragazzi cernuschesi che hanno partecipato al primo incontro di “Job Hunting“, seconda edizione del corso di formazione organizzato da Credicoop per giovani soci o figli di soci, che per 5 incontri impareranno a cercare lavoro.

Un’azione che –secondo Giovanni Fino, conduttore e formatore del corso per la G.F. Consulting- è addirittura anticipatoria della Garanzia Giovani, promossa proprio in questi giorni dal Governo Renzi“.

L’augurio che questo percorso possa contribuire a fornire gli strumenti necessari per iniziare ad orientarsi nel difficile e complesso mondo del lavoro è arrivato dal Direttore Generale Luca Frecchiami,  che ha voluto ricordare come questo “sia un progetto di forte valenza sociale per la banca che ha deciso di investire sulle sue competenze e su quelle dei suoi soci”.

Il progetto vedrà anche  la collaborazione anche di Infojobs.it, primo player nel mercato della ricerca del lavoro, e la realizzazione di un videocurriculum, strumento sempre più utilizzato sopratutto a livello europeo. Insomma alla conclusione del percorso i giovani non avranno trovato un lavoro, ma partiranno sicuramente più avvantaggiati, perché avranno già imparato che cercare  lavoro è un lavoro.