CERNUSCO
IN FILANDA SERATA DI “PAROLE” AD ALTO CONTENUTO EMOTIVO

Trame in Circolo, percorso di scambi e relazioni culturali promosso all’interno de La Filanda di Cernusco,
ha organizzato per  venerdì 9 maggio, una speciale serata che ruoterà attorno alle parole, quelle delle canzoni e quelle delle lettere, della scrittura epistolare.

L’evento è organizzato con la collaborazione de La Filanda appunto, e del Festival delle Lettere   della provincia di Milano. “Caro amico ti scrivo”, questo il titolo della serata, presenterà attraverso la performance di Isa, splendida voce del panorama musicale contemporaneo, e Davide Ronfetto, alcune delle lettere dell’archivio del noto Festival epistolare milanese, che verranno lette ad alta voce dagli attori del Centro Teatrale Mamimò.

Il tutto sarà amalgamato con le melodie di alcune delle canzoni più belle della musica cantautorale italiana, suonate dal vivo dai due musicisti.

Ad impreziosire un appuntamento di per sé imperdibile, ci penserà anche la mostra fotografica “Quando fotografia fa rima con poesia“, una serie di scatti che Vittorio Giannella a colto in luoghi fonte di ispirazioni di grandi poeti e scrittori internazionali: dall’Irlanda di Yeats al Cile di Neruda, dalle Marche di Leopardi alla Liguria di Montale.

Una serata ad alto contenuto emotivo dunque, da non perdere venerdì 9 maggio alle ore 21.00 presso La Filanda, in Via Pietro da Cernusco 2, a Cernusco sul Naviglio.