CERNUSCO
LA CITTA’ CATTURATA DAGLI SCATTI DEI BAMBINI

Ieri mattina presso la Filanda si è svolta la prima giornata di Bambini in città,
iniziativa organizzata dall’associazione culturale Talenti in Circolo di Cernusco sul Naviglio, in collaborazione con Eccemamma e Canon.

L’evento, di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo (leggi qui), è stato suddiviso in due turni, il primo alle 10.00 e il secondo alle 15.00. I piccoli, dopo una breve sessione preliminare nel quale si sono spiegate le funzionalità delle fotocamere fornite in prestito dalla Canon, sono stati suddivisi in gruppi e, guidati da un adulto, sono partiti dalla Filanda per iniziare il tour. Al termine della giornata le immagini dei bambini sono state selezionate da una giuria di esperti.

Domenica 8 Giugno, alle ore 15.30 nel parco adiacente la Filanda, avranno luogo le premiazioni degli scatti migliori e, oltre che alle esposizioni delle fotografie e alle diverse attività d’intrattenimento, i partecipanti si metteranno in comunicazione via Skype con dei “colleghi” di Catania per salutarsi e per fare due chiacchiere sull’esperienza passata.

L’edizione di quest’anno infatti presenta in esclusiva anche la collaborazione con l’associazione culturale Talità Kum, che porterà questo evento domenica 1 Giugno nelle strade del quartiere Librino di Catania. I giovani siciliani avranno la stessa possibilità di avvicinarsi al mondo della fotografia, girando e immortalando la realtà nella quale vivono.

Ecco alcune foto della mattinata

ALESSANDRO COLOMBO