CERNUSCO
    FRANCO BARESI LANCIA IL MILAN CAMP CERNUSCHESE

    “Siamo orgogliosi della presenza di un grande campione come Franco Baresi qui a Cernusco, città di altri grandi liberi del recente passato come Gaetano Scirea, Roberto Tricella e Roberto Galbiati. Siamo anche orgogliosi che una società di Serie A prestigiosa come AC Milan abbia considerato all’altezza della propria immagine e della propria proposta sportiva ed educativa le strutture e la gestione del Centro Sportivo di via Buonarroti e di Enjoy Center

    Questo è quanto ha dichiaratolo scorso 7 maggio l’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti a seguito della presenza di Baresi, grande campione ex capitano del Milan e della Nazionale, per la presentazione del Milan Junior Camp, che dal 9 al 20 di giugno coinvolgerà oltre 100 ragazzi delle società calcistiche cernuschesi.

    11 giorni di calcio dunque, sport, divertimento, ma anche allenamento e sedute tecniche calcistiche, tenute dagli allenatori professionisti di AC Milan. Luogo prescelto per le attività sarà il centro sportivo comunale di Via Buonarroti, mentre le strutture di Enjoy Center si preoccuperanno dell’accoglienza ricreativa, per i pranzi e il relax tra le sedute di allenamento (due al giorno).

    Nella prossima stagione sportiva inoltre, la presenza di AC Milan sul territorio cernuschese si farà più fitta, con una serie di corsi tecnici di aggiornamento tenuti dai docenti di Milan Academy, e  destinati agli allenatori dei settori giovanili del paese. Non è da escludere inoltre, che si possano studiare vie e accordi per consentire ai giovani calciatori cernuschesi un accesso agevolato per alcune partite casalinghe di AC Milan per la stagione 2014/2015.