CERNUSCO
DA SABATO 3 ENTRA NEL VIVO IL CERNUSCO SPORT FESTIVAL

Iniziata giovedì, entra nel vivo domani, sabato 3 maggio, la due-mesi di sport “Cernusco Sport Festival”.
Gi eventi sono innumerevoli, e per consultare e scegliere a quali partecipare, vi rimandiamo alla locandina con tutti i dettagli del programma (scarica qui).

E’ evidente però, che in due mesi di sport  vi siano alcuni appuntamenti da segnare in rosso sul proprio calendario.
Su tutti spicca l’incontro con un ospite davvero speciale che ha fatto la storia del calcio italiano. Il 3 maggio alle 17.00 a Villa Greppi, in occasione della presentazione del “Milan City Camp 2014”, Franco Baresi, storico capitano del Milan e della Nazionale Italiana di calcio, incontrerà i ragazzi delle associazioni calcistiche della città, per un momento di confronto e sport davvero imperdibile.

Ci sono poi eventi curiosi e di grande impatto, come le dimostrazioni di football americano in piazza, con le NYX, squadra femminile della Martesana impegnata nel campionato italiano. Questo e il Flag Football, variante del vero football americano, sono appuntamenti previsti per la mattinata di domenica 11 maggio in piazza del centro storico.

Come dimenticare poi il “Milano Rugby Festival”, torneo internazionale di Rugby con 50 squadre per metà straniere, intrattenimenti musicali, ristorazione e spettacoli a cura del Rugby Cernusco. L’appuntamento per questo super evento, è dal 29 maggio al 2 giugno, ma avremo modo di parlarne anche più avanti.

Ma sono davvero molti gli appuntamenti imprendibili, come la possibilità di approcciarsi al mondo della canoa nel pomeriggio del 7 giugno, con una discesa del Naviglio partendo da Villa Fornaci insieme al gruppo Canoa Fluviale Martesana.

Non mancheranno poi i tornei e i memorial, come il 27° trofeo di atletica Federico Rade, l’ 8° trofeo di bocce, la gara sociale degli Arcieri, il 45° trofeo ciclistico Tino Gadda e la 21° martesana cup dell’ ASD Cernusco.

Consultate dunque il calendario degli eventi in allegato sopra, o il sito del comune per una panoramica completa di ogni singolo evento.