CARUGATE
LA STORIA DEL ROCK IN CONCERTO CON LA JOHN STANSON BAND

Amanti della musica: save the date !
Giovedì 8 maggio al Cineteatro Don Bosco arriva un concerto musicale che è un vero e proprio percorso nella storia del Rock, dalle sue più profonde radici.

La John Stanson Band porterà sul palco “the blues point – alle radici del rock”.
Alle ore 21.00 inizierà lo show con una scaletta in grado di infiammare più e più generazioni di amanti del Rock. Molti i pezzi accattivanti dalle origini più lontane della musica nera americana, tipo la bellissima Minnie the Moocher di Cab Colloway, sino ai successi dell’evoluzione del blues e del soul alla base del Rock più moderno come quello dei Rolling Stones e la loro inconfondibile Satisfaction. In mezzo, tutta la vita e la metamorfosi che ha portato un genere musicale ad essere anche un vero stile di vita, una forma d’arte, e un variegato mondo che vale la pena di raccontare per spiegare ai più giovani da dove tutto sia partito.

“E’ possibile riscoprire le radici del rock’n roll nel rhythm & blues e ancora prima nel blues? – si chiedono dal Cineteatro Don Bosco– È possibile, e noi dovevamo farlo. E la nostra missione è questa: raccontare ai nostri fratelli più giovani come stanno le cose e qual è la loro origine. Cioè renderli più consapevoli di ciò che si ascolta alla radio, in TV, ai concerti o in cuffia“.

Dunque un concerto che è anche storia della musica, cosa che alla John Stanson Band viene per altro bene, dato che sono partiti proprio con percorsi didattici sulle radici del Rock destinati a scolaresche dagli 8 anni in su, e dal 1991 non hanno fatto altro che illustrare la meraviglia di questo genere musicale dalle più svariate angolazioni. Dunque, Luciano Gentile, Steve Cattaneo, Marcie Colò, Lorenzo De Finti, Walter Muto, musicisti anime della band, vi aspettano per questo viaggio travolgente dal sound incredibile.

Per la scaletta completa dell’evento presentato dal Cineteatro Don Bosco e Gruppo Teatro Tempo, cliccare qui