CARUGATE
2° TAPPA PER LA STAFFETTA DEI PODISTI. ECCO RACCONTO E FOTO

Che sarebbe stata una tappa faticosa, lo si era intuito già dalle previsioni del tempo poco clementi con i corridori della staffetta.
Pioggia per tutta la giornata, freddo e temperatura fissa se non inferiore ai 10°.

Il tratto Arona – Santuario di Oropa, è stato così condizionato dal maltempo, che non ha però fermato o impaurito minimamente gli atleti dell’ ASD Podisti Carugate, giunti a destinazione dopo 60 chilometri di corsa e un ultimo tratto davvero impervio: 12 chilometri per circa 800 metri di dislivello in salita.

Il percorso è iniziato alle prime luci del giorno da Arona, proseguendo in direzione Borgomanero, Romagnano Sesia e Gattinara attraverso le colline novaresi. E’ stata poi la volta di dirigersi verso Biella, e da lì è partita l’ impegnativa ascesa finale verso il Santuario, dove l’ultimo staffettista è giunto nella nebbia più completa. 

Nella giornata di oggi il tempo dovrebbe assistere gli indomiti podisti, che si dirigeranno alla meta finale: il Colle Don Bosco, da cui ritorneranno nella giornata di domani, domenica 4 maggio alla volta dell’oratorio carugatese in un’unica tirata.

Restate online e vi aggiorneremo sui prossimi dettagli !