SEGRATE
PROSEGUONO GLI INCONTRI DELLA RASSEGNA “NATI PER LEGGERE”

Il progetto “Nati per leggere” prende il via nel 1999, con lo scopo di promuovere la lettura a voce alta ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni e anche quest’anno il Comune di Segrate ospita la giornata di letture che fanno parte della rassegna. Tutto si svolgerà sabato 5 aprile dalle ore 10.30 del mattino sino all’ora di cena.
Qual’è il senso di Nati Per leggere ?
Nati per leggere è un progetto promosso dall’alleanza tra Pediatri e Bibliotecari, attraverso le loro Associazioni, ed è attivo su tutto il territorio nazionale. E’ dimostrato che leggere storie ai bambini, a voce alta, influenza positivamente i più piccoli, sia a livello relazionale, sia cognitivo, e trasmette ai bambini l’importanza della lettura, inserendo in loro il seme del leggere, come abitudine che sicuramente si protrarrà nell’età adulta.
Ecco il programma per gli eventi segratesi.
L’Associazione Arci Colpo d’Elfo propone una lettura animata per bambini dai 18 ai 36 mesi, dal titolo Il nido delle storie. L’appuntamento è per le 10.30 presso il Centro Civico Giuseppe Verdi. Sarà possibile ospitare al massimo 15 bambini, quindi è richiesta la prenotazione. 
Per chi non trovasse posto o non facesse in tempo ad arrivare alle 10.30, l’Associazione replica la lettura anche alle 11.15.
Nel pomeriggio, invece, la  Cooperativa La Baracca di Monza organizza una lettura con laboratorio per bambini dai 24 ai 36 mesi, dal titolo Storie morbide. L’appuntamento è alle 16.00 e in replica alle 17.00, sempre presso il Centro Civico Giuseppe Verdi.
Dato il numero limitato di posti, anche per questo appuntamento è richiesta la prenotazione.
Per maggiori info e prenotazioni rivolgersi alla Biblioteca di Segrate,
telefonando allo 02.26902374, o scrivendo una mail a:  biblioteca@comune.segrate.mi.it – segrate@bibliomilanoest.it