MARTESANA
I GENITORI DELLA ZONA DANNO VITA AD UN PROGETTO PER I D.S.A.

Che i Disturbi specifici dell’Apprendimento meritino attenzione, è cosa ormai assodata, e molti sono i comuni che negli ultimi mesi hanno organizzato serate specifiche con esperti e psicologi. I genitori dei ragazzini con DSA però, sentono sempre più spesso al necessità di un confronto interno, un dialogo con altri che vivono lo stesso problema.

Per questo, un gruppo di genitori della Martesana iscritti all’AID (associazione italiana dislessia), ha pensato di creare un punto di incontro fisso per il secondo mercoledì di ogni mese  dalle ore 20.45 alle 22.45.

Il progetto si chiama InfoAid, e si propone come momento di confronto e auto-aiuto, scambio di esperienze e sostegno, indirizzato a tutte le famiglie e ai dislessici anche non iscritti all’associazione. Chi modererà l’incontro, sarà preparato adeguatamente dalla sezione milanese dell’ AID, ma chiunque voglia mettersi a disposizione investendo tempo e energie per realizzare questo percorso, è ben accetto

Il primo di questi incontri è fissato per Mercoledì 9 aprile presso la Biblioteca Civica di Carugate in via S. Francesco d’Assisi, negli orari sopra indicati.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0245506197 o scrivere a biblioteca.carugate@atrion.it

 

Articolo di: Aurora Lanzi