CERNUSCO
DOCENTI DI FOTOGRAFIA PER MEGLIO COMPRENDERE LE IMMAGINI

La mole d’immagini a cui siamo esposti aumenta in maniera esponenziale di giorno in giorno. Per questo motivo è sempre più difficile comprenderle ed elaborarle. Spesso, però, alle persone mancano competenze e strumenti necessari per interpretarle.

La Filanda di Cernusco e l’associazione Trame in Circolo, hanno organizzato una serata ad hoc per cercare di fornire qualche base importante per interpretare, distinguere, apprezzare le immagini e le fotografie che ci circondano. A farlo saranno due insegnanti speciali: Marco Capovilla, fotografo e presidente dell’associazione Fotografia&Informazione, docente di fotogiornalismo ed esperto di educazione ai media, e Leonello Bertolucci, cernuschese doc, fotogiornalista e anch’egli docente di fotografia.

I due professionisti, attraverso una particolare sfida a colpi di immagini e parole, cercheranno di insegnare qualche trucco per affinare l’abilità di capire il mondo fotografico e interpretare l’invasione di immagini a cui siamo quotidianamente esposti.

Appuntamento con ingresso libero, per Venerdì 11 aprile alle ore 21.00 alla Filanda di Via Pietro da Cernusco 2.