CARUGATE
UNA SERATA PER DISCUTERE IL REGISTRO DELLE UNIONI CIVILI IN PAESE

Carugate – Registro delle Unioni Civili.
A legare questi due termini con una proposta, è Sinistra Unita per Carugate, che ha organizzato per lunedì sera 14 aprile alle ore 21.00, un incontro pubblico per far conoscere il suo progetto in merito alle unioni non sancite da matrimonio.

Regolamentare queste forme di convivenza, garantire tutele e riconoscere a questi legami affettivi lo status di famiglia, sarebbe una scelta importante per Carugate e per il futuro dei suoi abitanti. Per questo il dibattito e la riflessione in merito, non mancheranno nelle prossime settimane.

“Se son rose fioriranno”, questo l’accattivante titolo della serata, risulta così il primo passo verso una strada che la Sinistra Unita sembra voler percorrere con fermezza e convinzione, su tutti Wally Franceschin. L’ ex assessore alle pari opportunità, pur non ricoprendo più l’incarico, continua a sentire suo l’impegno per la promozione di nuovi diritti ed eque possibilità. Sarà lei a moderare l’incontro presso l’ auditorium di Atrion, in Via San Francesco d’Assisi, dove interverranno anche Anita Sonego, Presidente del Gruppo Consigliare Sinistra Per Pisapia e Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano, e Maria Rosa Iardino, consigliera comunale del Comune di Milano e Presidente di Donne In rete Onlus.