SEGRATE
TAVOLA ROTONDA SULLA POVERTA’. PRESENTE DON COLMEGNA

La povertà vagliata in tutti i suoi molteplici aspetti, questo è quanto si sono riproposti di indagare nel comune di Segrate.
Lo si farà sabato 12 aprile alle ore 9.00 al Centro Verdi di via XXV Aprile, con un approfondimento dedicato a “Le nuove povertà” curato da Lions Club Segrate-Milano Porta Orientale, Accademia Terza Età e Tempo Libero ACTEL.

Ad aprire la tavola rotonda, oltre all’intervento del Sindaco Alessandrini, sarà la proiezione del cortometraggio “Nuove povertà a Milano”, Distretto Leo 108.  Momenti salienti della mattinata, saranno gli interventi di importanti rappresentanti delle principali associazioni milanesi che si occupano di assistenza ai poveri. Don Virginio Colmegna, Presidente della Fondazione Casa Della Carità, sarà uno dei primi relatori ad intervenire, e a lui seguiranno le riflessioni di Silvana Migliorati Responsabile della Caritas Ambrosiana, Pasquale Seddio Presidente dell’ Opera Cardinal Ferrari Onlus e Luigi Rossi Consigliere Delegato dell’associazione Pane Quotidiano. Previsto un importante intervento mirato sulla povertà in Italia e Milano a seguito della crisi economica attuale, che sarà tenuto da David Benassi Ricercatore del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca

A chiusura interverrà Anna Maria Cipolla, la coordinatrice del progetto di Lions di studio nazionale sull’ abuso di minori.

L’intera tavola rotonda, con accesso libero, sarà moderata dal fondatore e presidente di City Angels, Mario Furlan.

Articolo di: Aurora Lanzi