MELZO
LEZIONI DI STORIA DELL’ARTE AL CIRCOLO PD

Il Circolo di Melzo ha aderito all’iniziativa, promossa dal Partito Democratico nazionale,  di portare l’insegnamento della storia dell’arte nelle sedi del partito.
L’obiettivo principale è di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di una disciplina strategica per il nostro paese che spesso non viene considerata.

Gli incontri si terranno a Melzo, presso la sede del Palazzo Trivulzio, e saranno autofinanziati dal Circolo PD.

Il primo appuntamento è per giovedì 13 marzo. Stefano Zenoni parlerà ai presenti delle “Città nella storia” e del ruolo culturalmente importante che hanno avuto le capitali europee nei secoli. “discuteremo di come la forma dello spazio che viviamo -fanno sapere gli organizzatori- abbia contribuito a formare un’identità europea

Come Circolo di Melzo abbiamo aderito con entusiasmo a questa bella iniziativa del nostro Partito -dicono dalla sezione locale-  e non solo perché accende i riflettori sull’importanza dell’insegnamento di una disciplina come la storia dell’arte, ma anche perché questa dovrebbe essere considerata fondante per lo sviluppo culturale ed economico del nostro paese“.

Un secondo appuntamento è previsto per il 4 aprile 2014, e in quel caso si parlerà della vita di alcuni artisti.

Per maggiori info, scarica la locandina qui.