MARTESANA EVENTI
CICLO DI INCONTRI SUL TERRITORIO IN NUMEROSI PAESI

E’ il gruppo Cogeser ad aver lanciato un ciclo di incontri da qui al prossimo settembre, in cui si attraverseranno diverse tematiche legate al territorio, dalle energie alternative all’imprenditorialità giovanile, passando per le “smart” cities, la città metropolitana, il teleriscaldamento, i costi dell’energia e la pianificazione energetica.

La storia del gruppo Cogeser, che si propone oggi come società che eroga servizi energetici ai comuni, parte lontano nel tempo, negli anni “80, quando era un Consorzio tra i comuni per la gestione di servizi gas. Questa realtà arriva oggi a far riferimento a 9 Comuni: Melzo, Pioltello, Inzago, Bellinzago L.do, Vignate, Liscate e Truccazzano, servendo circa 45.000 clienti e vendendo oltre 100 milioni di m3 di gas naturale.

Da molti anni attenta alle dinamiche dei paesi della Martesana, la società energetica ha pensato di coinvolgere i comuni di Liscate, Melzo, Vignate, Gorgonzola, Inzago, Trucazzano, Pioltello e Bellinzago Lombardo, in una serie di incontri tematici, patrocinati dai paesi ospitanti, in cui affrontare argomenti legati al contesto, al territorio, alle problematiche sollevate dai cittadini.

Si parte con un primo incontro domani, 11 marzo, alle 17.30 a Liscate, parlando di Città Metropolitana e Aziende Pubbliche. Il ritrovo è in aula consiliare, in Via Brambilla 4 e , tra i numerosi relatori che interverranno, si annovera anche il Vicesindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris. 

L’elenco delle serate, tutte organizzate in giorni infrasettimanali dalle 17.30 alle 19.30, è consultabile, insieme al programma specifico di ogni incontro, scaricando la locandina qui.