CERNUSCO
TUMORE AL SENO: SERATA DI INFORMAZIONE CON PINK AMAZONS E LILT

Cernusco sul Naviglio crede nella prevenzione, e per questo il Comune ha patrocinato una serata organizzata da Pink Amazons Dragon Boat e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), dove invita tutti i cittadine, e soprattutto le donne, a partecipare ad un incontro sulla prevenzione del tumore al seno, che si terrà giovedì 20 Marzo 2014, alle ore 20.45 alla Biblioteca Civica “L. Penati” in via Fatebenefratelli. 

Attività fisica, sana alimentazione, e armonia e consapevolezza del proprio corpo, sono capisaldi nella prevenzione delle patologie cronicodegenerative. Proprio di questo si discuterà dunque, del come prevenire e combattere il tumore al seno. Al dibattito informativo interverranno la Dott.ssa Giuliana Belli, specialista in chirurgia generale, che sottolineerà l’importanza delle diagnosi precisi; la Dott.ssa Eleonora Bruno Nutrizionista Epidemiologa, che tratterà il rapporto tra attività fisica e prevenzione, e l’insegnante di Yoga Manuela Cilli, che focalizzerà l’attenzione sulla’ importanza di un rapporto sano tra copi e mente.

In collaborazione con LILT spazio prevenzione, è possibile prenotare per giovedì 20 marzogratuitamente visite senologiche e urologiche chiamando lo 029244577.

 

Articolo di: Aurora Lanzi