CARUGATE
MAGICHE LETTERE,CORSI DI SCRITTURA CREATIVA AL VIA

Avete apprezzato il concorso letterario Liberi di Scrivere ?
Aveete sempre pensato che i post dei vostri blog personali, o i vostri romanzi nel cassetto, avessero bisogno di una marcia in più ?
Ebbene, entro l’8 marzo alle ore 12.00, potete iscrivervi al corso di scrittura creativa organizzato dalla Biblioteca Civica Carugatese.

Il fulcro di quest’anno sarà il romanzo epistolare,  quello che affida alle lettere, la narrazione della storia. Sotto al guida professionale di Paola Buonacasa, Dottoressa in lettere e Copywriter, si analizzeranno grandi romanzi epistolari come  Destinatario sconosciuto di Katherine Kressmann Taylor, Lettera a un bombino mai nato di Oriana Fallaci, Lettere daSahara di Alberto Moravia e La città la casa di Natalia Ginzburg.

Nella presentazione del corso di scrittura creativa, si legge: “Nell’era della multimedialità globalizzata, a cui si accompagna, paradossalmente, la difficoltà del comunicare, la lettera diventa un gesto carico di significati. Per questo durante gli incontri, grazie al pregio dei romanzi analizzati, sarà proposta una rielaborazione del tema epistolare come voce interiore, con un forte accento sull’aspetto riflessivo e di rielaborazione. In effetti la lettera rappresenta un’ottima occasione, prima che di comunicare con altri, di riflettere con se stessi.

Il corso si svolgerà presso la Biblioteca Civica di Carugate in via San Francesco d’Assisi, 2 per un totale di 5 incontri serale dalle 20.30 alle 22.30 in queste date: Giovedì 13, 20 e 27 Marzo 2014 Giovedì 3 e 10 Aprile 2014

Per iscriversi: 02/45506197-198, oppure scrivere una mail a: biblioteca.carugate@atrion.it

Ulteriori informazioni QUI