CARUGATE
INCONTRO SULLA DIPENDENZA DA GIOCO D’AZZARDO

Non è passato molto da quando vi abbiamo proposto in un articolo, un excursus nei comuni che hanno aderito al Manifesto dei Sindaci contro il gioco d’azzardo.

Carugate è uno di quei comuni firmatari. Seguendo quest’ottica, PD e  Giovani Democratici, hanno continuato il  percorso di sensibilizzazione verso le problematiche legate al gioco d’azzardo, promuovendo per il prossimo venerdì 14 marzo, un incontro sulla Ludopatia, piaga sociale che sta dilagando soprattutto nelle fasce sociali meno abbiente della popolazione. La Lombardia è la regione dove si gioca maggiormente, e dove anche il numero dei giovanissimi dipendenti dal gioco sta crescendo.

Gli organizzatori invitano a partecipare alla serata, soprattutto gli operatori del sociale, ma anche “insegnanti, commercianti che quotidianamente affrontano o potrebbero un giorno dover affrontare situazioni del genere” si legge nel comunicato del PD locale, che estende l’invito a tutte le forze politiche data l’importanza dell’argomento dibattuto.

L’incontro vedrà la partecipazione di Fabio Pizzul, Consigliere Regionale del PD, il Professor Alfio Lucchini, Psichiatra e specialista nella cura delle dipendenze, e il Sindaco Umberto Gravina, in qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ ASL Milano 2.

Appuntamento alle ore 21.00 di venerdì 14 marzo, presso l’auditorio del Centro Socioculturale Atrion, in Via San Francesco