CARUGATE
IL CAMPIONE MARATONETA BOURIFA, IN PAESE PER PARLARE DI CORSA E DARE CONSIGLI

E’ davvero tempo di sport a Carugate.
Dopo gli incontri di approfondimento con i genitori dei ragazzi sportivi, è questa volta il turno di un appuntamento imperdibile, giovedì 6 marzo alle ore 21.00 all’ Oratorio Don Bosco !

Migidio Bourifa, campione italiano di Maratona per ben 4 volte, miglior europeo alla Maratona di New York 2009 e a Boston 2011,  3 volte ai mondiali e 11 volte atleta della nazionale italiana.
Sarà lui il grande ospite di una serata che tutti gli appassionati di corsa, atletica e maratona, non possono davvero perdersi.

I presenti avranno la possibilità di prendere appunti ascoltando dalla voce di un campione, i consigli migliori e le piccole attenzioni da avere in generale nella corsa, ma in particolare per reggere una maratona di 42.195 metri, arrivando alla fine orgogliosi di se stessi !
Si affronteranno i temi dell’allenamento, della corretta ed equilibrata alimentazione, dell’abbigliamento adeguato per un maratoneta e per un atleta in generale. Ci sarà spazio per fare domande, e levarsi dubbi e curiosità.

L’incontro, che verrà moderato da Fabio Pizzul, è stato fortemente voluto dalla Polisportiva Carugate, in particolare dall’atletica, sempre pronta a dare la possibilità ai cittadini di informarsi e migliorare il proprio rapporto con lo sport e il benessere.
Anche la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha posto il suo nome sull’evento, insieme al Comune di Carugate e BCC Carugate Inzago.

L’ingresso è libero, quindi non perdetevelo !

locandina dell’evento