CARUGATE
SPORT E SCUOLA, SOSTEGNO AI DISTURBI SPECIFICI DELL’ APPRENDIMENTO

Che cosa sono i DSA ? Sono i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, problemi in crescita tra i giovanissimi studenti, che creano sempre più disagi nel percorso di studi, e lasciano i genitori spesso disarmati.

Nelle serate del 24 e 31 marzo e del 1 aprile,presso la Sala EuroVerdeBio alle ore 21.00, si terrà a questo proposito, un percorso formativo dedicato ad insegnati, educatori, istruttori e dirigenti di società sportive.  Ad organizzarlo, per il 4° anno, è l’ASD Almas, associazione ludico motoria per l’avviamento allo sport, che da anni si occupa di sviluppo delle capacità motorie di base attraverso un percorso multidisciplinare.

Ma qual’è la relazione tra DSA, attività scolastiche e Sport ? E’ proprio a questa domanda che tenterà di rispondere con esempi concreti, il seminario in programma a Carugate. Illustri i nomi dei relatori. Per le prime due serate infatti, sarà presente Elena Gatti, Docente alla facoltà di Psicologia all’ Università Cattolica di Milano, e laureata in Psicologia degli interventi clinici nei contesti sociali. Il 1° Aprile invece, la serata sarà tenuta da Emiliano Mondonico, allenatore di calcio professionista, da anni ormai attento alle realtà sportive legate ai contesti sociali, soprattutto problematici.

Sarà possibile iscriversi all’interno percorso o a singole serate. Scaricate il modulo qui.
Per  informazioni scrivere a: info@asdalmas.com