CARUGATE
CONVEGNO: LA CRISI ECONOMICA, TRA BANCHE, LEGGI E RISPARMI

Il convegno proposto alla cittadinanza dalla sezione carugatese della Lega Nord, e fissato per venerdì 21 marzo alle ore 20.30, intende aprire una riflessione sull’attuale crisi economica in atto, concentrandosi in particolare sul funzionamento dell’attuale sistema finanziario nazionale e sul suo contrastato rapporto con l’economia reale e locale.

Ad oggi, al Parlamento Italiano, sono stati presentati ben sei disegni di legge, da diversi partiti, che si rifanno al Glass-Steagall Act, risposta che Roosvelt volle dare alla crisi finanziaria iniziata nel 1929, che all’inizio del 1933 mise in ginocchio numerose banche americane. ll senso delle proposte di legge presentate al parlamento, è quello di separare le banche tradizionali, che fanno credito alle famiglie e alle imprese e creano sviluppo, dalle banche che invece seguono il corso di una finanza speculativa.

Relatori saranno Stefano Candiani, Senatore della Lega Nord e firmatario di uno dei progetti di legge, e Antonio Saggese, Consigliere Regionale del gruppo Maroni Presidente, primo firmatario di una mozione, approvata nei mesi scorsi dal Consiglio regionale lombardo, sullo stesso argomento.

Nel corso del convegno interverranno anche Massimo Lodi Rizzini, economista di MoviSol, Movimento Internazionale per i diritti civili – solidarietà e l’avvocato Giambattista Petrelli.

L’incontro, organizzato dal gruppo consiliare “Maroni Presidente“- Regione Lombardia, con la Lega Nord, si terrà nella sala dell’Euroverdebio, in via Guido Rossa 9.
Moderatore della serata sarà Sergio Nicastro, caporedattore de La Gazzetta della Martesana.