MELZO
E’ TEMPO DI RIQUALIFICARE LA CASCINA TRIULZA

La Cascina Triulza verrà riqualificata, o almeno esiste un interessante progetto.

La presentazione di questa prospettiva avverrà giovedì 20 febbraio alle ore 21,00 nella sala Vallaperti del palazzo Trivulzio di Melzo, durante una serata pubblica. Il progetto preliminare d’intervento è stato eseguito dal Prof. Architetto Christian Campanella, esperto di restauro e conservazione del Politecnico di Milano.

Gli obiettivi ampiamente condivisi da tutte le parti in causa nel progetto, sono chiari: ultimare i lavori di riqualificazione entro la fine del  2015, attrarre operatori, risorse e investimenti privati, ma soprattutto mantenere e valorizzare la vocazione prettamente agricola della struttura.

L’intera operazione ha un valore di circa 3 milioni di euro e sarà eseguito dalla Società Pizzarotti, la stessa che si sta occupando dei lavori per la TEEM. Questa onerosa spesa non risulterà tuttavia a carico del comune melzese, trattandosi di una operazione di interesse sovracomunale.

All’assemblea interverranno inoltre l’associazione di ricerca e promozione storica melzese Centro Studi Gentili e il gruppo Ethos, operatore dell’alimentazione nella provincia milanese.