CASSINA
IL PUNK DELLA MARTESANA ARRIVA FINO IN OLANDA

La Martesana suona il punk !
Ci siamo oramai abituati alla numerosa scena musicale di questa zona, e con i Dead Behind the Scenes abbiamo aggiunto un tassello a una già grande schiera di artisti. Un gruppo Punk che grazie ad un concorso musicale, partirà la prossima estate per un tour in Olanda.

No Banner to display

NEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE, DOVE TUTTO EBBE INIZIO
I DBTS iniziano a sperimentarsi nella sala prove del CAG “Nautilus” di Cassina de’ Pecchi. Era il 2011 e le influenze punk del frontman Davide Bosetti, mescolate con sonorità più vicine al rock classico, prendono progressivamente forma, prova dopo prova. Con loro la sala prove del CAG si conferma un laboratorio di idee, già abitato negli anni da gruppi di notevole taglio creativo, come la Cava Blues Band e Quelli sul Palco. Ora, i DBTS nelle stesse mura sperimentano suoni, contaminano il noise punk con riff degni del rock più celebre, fondendosi con una tastiera dall’aria carnevalesca.

PRIME INCISIONI E CONCERTI
È del 2013 un EP di due pezzi, prodotto con grande attenzione ai dettagli, vicino per sonorità alla nuova ondata punk californiana. Nello stesso anno di formazione, si esibiscono a U18, evento organizzato dal CAG di Cernusco, e da lì inizia per loro una serie di live che li porterà a collaborare con l’agenzia milanese Stage Alive.

TRA UN CONCERTO E L’ALTRO, SI ARRIVA IN OLANDA
E’ proprio con un contest organizzato da quell’agenzia che abbiamo vinto un biglietto per Amsterdam –racconta al nostro giornale Davide Bosetti- C’erano 450 band in concorso da tutta Italia. Solo trenta sarebbero state selezionate per una serie di tre date in Olanda, tra il 18 e 22 luglio. Noi siamo tra quelle band.

Un pezzo di Martesana si aggira per l’Europa dunque, a suonare del sano punk.
Chi si trovasse in Olanda tra il 18 e il 22  luglio dunque, avrà della buona musica da ascoltare…

FABIO REGIS