CARUGATE
BRUNO PIZZUL IN PAESE PER PARLARE DI RELAZIONI TRA GENITORI FIGLI E SPORT

Carugate, città per lo sport.
In città sono previsti due importanti incontri per promuovere lo sviluppo di un rapporto fecondo e collaborativo tra atleti e società sportive. L’idea Genitori a bordo campo è la proposta realizzata da Oratorio Don Bosco, Comune di Carugate e Società Sportive.

L’HA DETTO IL MISTER – DOMANI, LUNEDI’ 24 FEBBRAIO
Domani, alle ore 21.00 presso l’auditorium di Atrion in via S. Francesco, vi sarà un incontro appositamente pensato per allenatori, dirigenti e accompagnatori delle società sportive. Tema centrale sarà la relazione tra gli allenatori e i genitori, sulle possibili strategie comunicative e le alleanze tra queste figure fondamentali nella vita di un giovane ragazzo che affronta lo sport.

GENITORI A BORDO CAMPO – VENERDI’ 28 FEBBRAIO
Questa volta la serata si sposterà nell’auditorium della scuola media di Via Fidelina, e un ospite d’eccezione parteciperà alla serata: Bruno Pizzul, celebre giornalista e telecronista sportivo, voce delle partite di calcio della nostra nazionale per moltissimi anni. In questa serata, ci si rivolgerà direttamente ai genitori dei giovani ragazzi delle scuole elementari e delle medie: “Come accompagnare i figli nella pratica sportiva ? Che atteggiamento avere durante le competizioni ? Come comunicare con l’allenatore ?“. Queste le tre domande su cui si discuterà.

In entrambe le serate, saranno presenti come relatori, Roberto Mauri, psicologo e responsabile del gruppo di Formazione Nazionale del C.S.I (Centro Sportivo Italiano), e Giuseppe Sgrò, psicologo dello Sport.