Nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Provincia di Milano.
Questa volta tocca a chi, per passione, studio o lavoro, punta l’obiettivo della propria macchina fotografica per catturare il mondo, per parlare di sé attraverso le immagini e per dare uno sguardo tutto suo al mondo che cambia.
Il concorso aperto ai giovani tra i 14 e 30 anni, propone il tema “Fotografa la tua Provincia”.
I giovani sono chiamati a descrivere la propria Provincia con una foto che rispecchi le bellezze paesaggistiche, artistiche, storiche e peculiari del territorio.
L’obiettivo è quello di incoraggiare la creatività e la partecipazione dei ragazzi attraverso l’espressione degli stati d’animo, dei sentimenti, delle aspettative, delle ambizioni e passioni attraverso la fotografia.
Un tema molto ampio, che coinvolge non solo la creatività ma incentiva lo sguardo critico verso l’ambiente che tutti i giorni è sotto i nostri occhi, un mondo che aspetta di essere visto e interpretato con nuove e originali prospettive.
Le categorie in gara sono due, una per i più giovani (categoria “Junior” da 14 a 18 anni non compiuti) e una per gli under 30 (categoria “Senior”, da 18 anni ai 30 non compiuti).
Molto interessanti anche i premi in palio, che vanno dalla vincita di corsi di approfondimento sul tema della fotografia e della comunicazione visiva a ingressi omaggio nei più importanti teatri milanesi.
Non resta che puntare gli obiettivi e iniziare a scattare.
Qui tutte le informazioni per il concorso






