MARTESANA – Calcio femminile: Uno sport “fuori dal comune”. Seguilo sulle nostre pagine

calcio-femm“Finché il calcio femminile sarà considerato “fuori dal comune”, forse poco ne gioverà alla nostra società, ma finché resterà tale, non potrà che diventare una nostra priorità e sarà nostra premura prendercene cura e addentrarci nelle realtà della Martesana che da tempo portano avanti la passione per il calcio in rosa sin dalla crescita dei settori giovanili.

Il panorama femminile è vario e diffuso in tutta la zona soprattutto attraverso la rete capillare di società affiliate al Centro Sportivo Italiano, ma non meno importante è l’ esperienza legata alla Federazione, la F.I.G.G., nei cui campionati militano diverse compagini del nostro territorio.
Sarà divertente andare a scoprire questo mondo sempre più in evoluzione, andare a sfatare pregiudizi e diffidenze, e seguire passo per passo il cammino delle donne che corrono sui tacchetti quando non passeggiano sui tacchi.

Partiremo dal campionato di serie D, iniziato la scorsa domenica, e andremo poi a conoscere le realtà del CSI non appena prenderanno il via i campionati.
Restate con noi… Chi dice donna, dice calcio ! “