CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Nuova Ludoteca post-scuola alla “Filanda” tra compiti, laboratori e giochi di una volta

bambiniUno spazio dedicato ai più piccoli, dove trascorrere il pomeriggio tra compiti, giochi e attività.

Ha aperto i battenti lunedì scorso in Filanda, la nuova ludoteca post-scuola, spazio gestito da un pool di cooperative sociali che si occupano delle attività del centro comunitario in via Pietro da Cernusco, che fino al 30 settembre, darà ai bambini della scuola primaria e alle loro famiglie la possibilità di provare gratuitamente l’iniziativa a loro dedicata.

Nel doposcuola ricreativo i più piccoli potranno trovare uno spazio per il gioco libero e uno dedicato ai compiti, dove stare in compagnia dei loro coetanei e degli educatori svolgendo attività e laboratori ispirati alla riscoperta dei giochi di una volta e al racconto della storia della Filanda.

Dopo il centro prima infanzia arriva così il secondo importante spazio per le famiglie cernuschesi che quotidianamente si trovano ad affrontare il problema dell’accudimento pomeridiano dei loro figli.

Il servizio che comprende anche il trasporto dalla scuola alla Filanda, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.45 alle 18.45 e sarà possibile iscriversi a partire 20 settembre ogni venerdì dalle 16.45 alle 19.

Maggiori informazioni sul sito www.lafilandcernusco.org