CARUGATE – La Festa dello Sport diventa il mese dello sport. Tantissime iniziative tra tornei e 24 ore di calcio femminile


VolantinoSport2013Tanta voglia di movimento e di divertirsi, i due ingredienti fondamentali per godere al massimo della festa dello sport.

Quasi fosse ormai un rito, la festa si ripresenta anche quest’anno e in occasione dei suoi 10 anni di esistenza,  si fa grande e diventa il mese dello sport.

Tantissime le iniziative in programma, rivolte a tutte le fasce d’età, organizzate dall’amministrazione comunale, insieme alle associazioni sportive locali con il contributo di Leroy Merlin e Euroverdebio.

Tra le più importanti segnaliamo il Torneo nazionale di Minibasket Sabato 25 e Domenica 26 Maggio nella palestra di via del Ginestrino e il torneo di calcio femminile, una 24 h che occuperà il 22 e il 23 Giugno.
Le famiglie non possono invece perdersi la biciclettata  di domenica 9 Giugno alle 9.30, partenza in via G.Rossa, proprio dal monumento delle biciclette; ma c’è in calendario anche un evento per i più piccoli, anzi piccolissimi: la corsa dei passeggini, giovedì 6 Giugno alle 18.30.
 Chi invece ama il brivido e le emozioni forti non può mancare allo Skateparty, la sera del 26 Maggio  e all’inaugurazione della pista pumptrack ciclo cross, fortemente voluta dal Forum Giovani Principio Attivo, che andrà a arricchire il centro sportivo.
Se però qualcuno non ama lo sport? Niente paura, musica e danze animeranno molte serate, imperdibile giovedì 30 Maggio, lo spettacolo di canto e ballo della Scuola Civica arti e culture.