SEGRATE – “Dieci e lode” per il menù delle scuole segratesi: a scuola si mangia bene!

pizzaPer trovare il menù da 10 e lode a Segrate, non occorre recarsi in costosi ristoranti o trattorie basta cercarlo nelle scuole.
Ad attestarlo l’Azienda Sanitaria Locale, che attraverso la sezione nutrizione del SIAN, ha promosso un progetto chiamato “ Menù 10 e Lode“, al quale ha partecipato il Comune di Segrate con risultati soddisfacenti per le sue mense scolastiche.
Attraverso un sistema di valutazione messo a punto dalla ASL, i criteri per valutare “gli chef delle mense” e i loro menù sono stati: la valutazione degli alimenti presenti nel menù, le caratteristiche relative alle scelte degli alimenti utilizzati e le caratteristiche organizzative che influenzano le qualità nutrizionale del servizio di Ristorazione Scolastica.
Spazio anche alla rivelazione on-line, alla quale già da tempo l’amministrazione segratese sta puntando come nel caso dell’iscrizione ai servizi scolastici.
Da Aprile 2012, infatti, genitori e operatori avranno la possibilità di trasmettere in tempo reale i dati sulla qualità del servizio.