GORGONZOLA – Fede e religione. L’appuntamento per conoscere la figura di suor Faustina Kowalska, canonizzata nel 2000 da Giovanni Paolo II

Locandina incontro suor FaustinaAppuntamento con fede e religione questa sera alle ore 20.45 presso la Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso.

Sarà l’occasione per scoprire  la figura di suor Faustina Kowalska, la mistica polacca canonizzata nel 2000 da Giovanni Paolo II, a cui Gesù ha affidato il messaggio della Divina Misericordia, un messaggio che conforta e incoraggia il cuore di tutti gli uomini di oggi e dei tempi che verranno.

Nelle sue apparizioni alla santa, il Signore le consegna anche la devozione all’immagine di Gesù Misericordioso, l’utilizzo della Coroncina e l’istituzione della Festa della Divina Misericordia, fortemente voluta da Giovanni Paolo II, che quest’anno si celebrerà proprio domenica 7 aprile.

Interverranno:

Lorenzo Fornasieri, esperto di tematiche teologiche e cultura polacca, la cui vita ha sempre avuto un forte legame con la figura di suor Faustina.

Alfredo Tradigo, giornalista di Famiglia Cristiana.

Giovanni Fornasieri, docente presso la Civica Scuola di Musica di Milano.

Durante l’incontro si potranno ascoltare alcuni brani tratti dall’Audiolibro del Diario completo di Suor Faustina, proposto dalla Casa-Editrice Mimep-Docete di Pessano con Bornago , e le musiche del Maestro Filippo Bentivoglio.