CERNUSCO – AAA Cercasi Dirigente Scolastico alla Manzoni. La scuola elementare è abbandonata a se stessa e tutto tace

manzoni-1Se provate a bussare alla porta del Dirigente del Primo Circolo Scolastico di Cernusco sul Naviglio, non vi aprirà nessuno.

No Banner to display

Non si tratta di una assenza programmata per motivi personali o di abnegazione al lavoro, ma di un vero e proprio pasticcio che vede la scuola elementare Manzoni senza una guida.

Dopo il vuoto lasciato dall’ex Dirigente Scolastica, Francesca Bellettini, che ha concluso la sua encomiabile carriera nello storico plesso scolastico cernuschese per pensionamento, che non tirasse aria buona, lo si era capito anche a inizio anno scolastico con la controversa nomina del Prof. Caffarelli.

Una “reggenza” che avrebbe dovuto durare fino al 31 gennaio 2013, e così è stato. Peccato che dal quel giorno, di un nuovo Dirigente alla Manzoni non si vede neanche l’ombra.

“Nessuno sa niente, nessuno è stato avvisato e tutto tace – fanno sapere dal primo circolo – Sono settimane ormai che siamo senza un Dirigente Scolastico, ma la cosa  più grave è che non sappiamo ancora quando si ristabilirà la situazione”.

Genitori, insegnanti e personale ATA sono ormai sul piede di guerra e annunciano di volerci vedere chiaro in questa storia che “contribuisce a mortificare ancora di più la scuola pubblica e la dignità dei suoi lavoratori”.