CARUGATE – Il lunedì al cinema con il Cinecircolo “La Strada”. Questa sera è la volta di “Detachment”

cinema_detachment_-_il_distaccoFinalmente è lunedì, penseranno sicuramente gli amici del Cinecircolo “La Strada”.

Come ogni inizio settimana infatti, l’appuntamento con gli amanti del cinema è al Cineteatro Don Bosco di Carugate.

Questa sera sul grande schermo del cinema dell’oratorio sarà la volta di “Detachment” la storia di un supplente di letteratura al liceo,  che porta dentro di sè un’antica ferita e cerca di tenere gli altri a distanza.

Henry entra ed esce dalla vita degli studenti, cercando di lasciare qualche insegnamento come può, nel poco tempo che ha con loro. Quando un nuovo incarico lo porta in una degradata scuola pubblica di periferia, il mondo di Henry viene lentamente alla luce attraverso i suoi incontri con gli studenti – giovani senza speranze per il futuro – e gli altri insegnanti disillusi. Ciò che sconvolge di più la sua vita è, tuttavia, l’incontro con Erica, una prostituta adolescente scappata di casa. Ma anche Meredith – allieva sveglia e molto sensibile, schiacciata dal conflitto con il padre – e gli altri studenti, entrano in modo travolgente nella vita di Herny, rompendo gli argini e azzerando quella distanza tra lui e il mondo.

Insomma, come è solito fare il Cinecircolo “La strada”, anche questo lunedì offrirà moltissimi spunti per riflettere dopo la visione del film, oltre al tea con i biscotti durante l’intervallo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.cineteatrodonbosco.net o contattare il Cinecircolo scrivendo a lastrada@cineteatrodonbosco.net