MELZO – Alla scoperta dei sapori di una volta con il “Mercato del contadino”

Come di consueto, ogni terza domenica del mese presso il Centro Polivalente Anziani di  Melzo, sarà possibile riscoprire gli antichi sapori grazie al  “Mercato del Contadino “.

L’iniziativa si svolge nel ambito del progetto culturale “SAPORI E COLORI DEL TERRITORIO, Dai campi ai piaceri di una vita sana”, che vede impegnate moltissime realtà del territorio per promuovere le produzioni locali,  le piccole produzioni di qualità, e per  informare e avvicinare la popolazione melzese a un consumo critico e a stili di vita consapevoli nel rispetto dell’ambiente e nella salvaguardia del territorio.

Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 si svolgerà il Mercato del Contadino nel cortile del CPA, che si animerà di bancarelle dove i cittadini potranno acquistare pane, salumi, latte, uova, miele, frutta e verdura direttamente dai contadini dell’area della Martesana, certificati dalla Coldiretti.

Sarà possibile acquistare e prenotare le arance della Coop. Goel Bio prodotte nelle terre confiscate alla mafia nella Locride (Calabria). Questo produttore è presentato dal gruppo GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) e dall’associazione Mondoalegre che lo sostengono acquistando le loro arance.

Alle ore 11.00 nel salone si svolgerà una dimostrazione di ricette utilizzando arance: CUCINARE CON LE ARANCE: RICETTE GUSTOSE PER UN MENU’ SALATO. Ai partecipanti verrà offerto un piccolo ricettario. Ingresso libero e gratuito senza necessità di iscrizioni.

•Alle ore 12.00 un aperitivo offerto dalla Cooperativa Caruana e dalla Coldiretti a base di agrumi, attende tutti i partecipanti  per tutti i presenti